Il Nostro Team

Elena Calzati

Docente di formazione CSI
istruttore corsi di Borgo Panigale, Medicina

cell. 338/9937648


Ho sempre avuto una grande passione per lo sport e il movimento. Dal 1995 al 1998 ho frequentato e lavorato presso alcune palestre di Bologna come istruttrice di discipline fitness (aerobica & step).
Nello stesso periodo ho iniziato a partecipare ad alcuni spettacoli amatoriali, che mi hanno portato ad intervenire nel cast di alcuni musical, sia come coreografa che come cantante ed attrice attiva, arrivando poi a totalizzare 25 repliche nei principali teatri della provincia di Bologna e dell'Emilia Romagna.
Nel frattempo ho iniziato a svolgere professionalmente l'attività di intrattenimento musicale e piano bar proponendo serate musicali dei più vari generi: dalla musica leggera, al rock, alla dance anni 60/70/80, al country.
Dopo averlo conosciuto, il country è diventato il mio interesse principale.
Negli ultimi 10 anni mi sono dedicata assiduamente alla pratica di questo ballo e ho frequentato le principali scuole dell'Emilia Romagna.
Dopo anni di insegnamento, la naturale coronazione del mio sogno è stata la costituzione della “Country Village ASD”, una società sportiva riconosciuta dal CONI nella disciplina della danza sportiva, che attualmente conta 8 sedi/scuole attive nell'area di Bologna e provincia e propone con frequenza serate in stile country, in cui ballano tutti gli allievi della scuola insieme.

Antonio Venturi

Istruttore per corsi di Sasso Marconi e Vergato

cell. 329/0332986





Durante l'estate del 2008, ho visto ballare in diverse piazze i balli country, che mi hanno subito attirato in quanto, piacendomi già quelli di gruppo, ho trovato questi molto coinvolgenti, nuovi e soprattutto con musiche allegre.
Ad ottobre dello stesso anno parte quindi la mia avventura nel mondo country ed inizio il corso principianti.... ma la cosa mi prende sempre di più, e dopo tante coreografie ed esperienze acquisite, ad ottobre del 2013 parto come maestro.... e sarà un'avventura che rivoluzionerà completamente la mia vita.

Loredana Stefanelli

Istruttore corso di Pian di Macina

cell. 346/9593171





Mi sono avvicinata al country solo da pochi anni e quella che era una curiosità, è diventata una vera passione ... passione che, con la complicità della mia insegnante Elena e con l'unione di tutto il gruppo Country Village, mi ha portato a decidere di trasmetterla a chi vorrà essere mio allievo... allora forza vi aspetto!!!

Paola Rota

Istruttore corsi di San Lazzaro e Budrio




Una sera di alcuni anni fa ho assistito a un'esibizione dei ballerini Country Village. Mi sono entusiasmata a tal punto che qualche tempo dopo mi sono presentata alla prima lezione di prova gratuita; da lì ha preso il via il mio percorso di corsista di country line dance. La passione e la dedizione, unite alla voglia di trasmettere agli altri le stesse emozioni, mi hanno portata poi a intraprendere un apprendistato come insegnante. Ho sempre amato la musica e il movimento e penso che questa disciplina sportiva li combini perfettamente, associando allo stesso tempo divertimento e socialità. Che dire poi del gruppo Country Village? Questi adorabili matti scatenati sono diventati una seconda famiglia per me!

Claudia Magda De Angelis

Istruttore corsi di Castenaso




Mi sono avvicinata al ballo country per gioco nel 2016 e si è trasformata da subito in una droga sana! Adoro la musica country e sopratutto la country Line dance , sia catalan che tradicional , il mio cammino mi ha portato a specializzarmi sempre più ed esplorare nuovi traguardi, fino ad arrivare oggi alll’insegnamento , quindi vi aspetto, con la passione che da sempre mi contraddistingue e tanta voglia di trasmettervela!